Motociclista grave in ospedale 

È ricoverato per uno scontro fra scooter e auto a Cologna di Pellezzano

PELLEZZANO. Incidente stradale a Cologna di Pellezzano ieri pomeriggio: un giovane motociclista si è schiantato frontalmente con un’auto mentre percorreva in sella al proprio mezzo la strada statale in direzione di Baronissi. Non è ancora chiara la dinamica dell’impatto, ma secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri della locale stazione, che sono intervenuti sul posto, sembra che il giovane, tra i 20 e i 25 anni, durante la fase di sorpasso di un’auto, abbia perso il controllo del mezzo invadendo la carreggiata opposta. Nel momento in cui si è trovato sul senso opposto di marcia, ha prima preso di striscio la fiancata di un’auto e, in un secondo momento, è andato a sbattere frontalmente con un altro veicolo che seguiva quello precedente.
L’impatto è stato violento e il giovane è stato sbalzato per circa dieci metri oltre il luogo dell’incidente. Secondo quanto appurato dalle forze dell’ordine, il motociclista non indossava il casco e questo ha provocato gravi traumi cranici e ferite al volto. Le auto coinvolte si sono subito fermate per prestare soccorso al ragazzo che giaceva a terra quasi privo di sensi. È stata immediatamente allertata un’ambulanza del 118. Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso dell’Avis di Pellezzano e il Saut di Salerno. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno, dove attualmente, secondo indiscrezioni provenienti da alcuni amici e familiari, si trova in prognosi riservata. Le sue condizioni, intanto restano gravi.
Lo spavento è stato tanto anche per i conducenti dei veicoli coinvolti nel sinistro, che mai si sarebbero aspettati di impattare contro un motorino nel senso opposto di marcia, in un tratto di strada caratterizzato da una serie di curve. Gli inquirenti hanno eseguito i rilievi del caso sul posto per verificare la dinamica del sinistro ed attribuire eventuali responsabilità ai soggetti coinvolti.
Mario Rinaldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.