LA TRAGEDIA

Morte Margarita: «Subito chiarezza sull’accaduto»

Il sindaco: «Quella famiglia in giro con 5 piccoli e senza una guida...

CENTOLA - «Aspetteremo che la Capitaneria faccia gli accertamenti dovuti, poi chiederemo il dissequestro e la riapertura del sentiero». Carmelo Stanziola, il sindaco di Centola, dopo la tragedia che ha scosso l’intera comunità di Palinuro, chiede che si faccia chiarezza sulla dinamica dell’incidente, senza penalizzare però le guide turistiche che da anni accompagnano gli escursionisti su quel tratto di costa.

La tragedia si sarebbe potuta evitare?

Credo proprio di sì. Il sentiero, a detta di tanti escursionisti, non è particolarmente difficile, ma è pur sempre un sentiero di trekking con un dislivello di circa 130 metri. Dico solo che forse non era adatto a una famiglia con 5 bambini piccoli e senza una guida.

Il sentiero è stato sequestrato e la Capitaneria effettuerà dei controlli lungo il tracciato.

Massimo rispetto per gli inquirenti e per gli investigatori. Credo sia giusto controllare ogni cosa e non tralasciare alcun aspetto della vicenda. Ma credo che le condizioni del sentiero c’entrino davvero poco in questa vicenda. Anche perché all’inizio del percorso sono affissi cartelli con tutte le avvertenze del caso. Purtroppo si è trattato di una terribile disgrazia.

(v.r.)

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI