LA VIOLENZA

Morta Angelique Six, la 13enne uccisa da un uomo condannato per stupro

E' stata ritrovata senza vita a tre giorni dalla sua scomparsa

PARIGI (Francia) - Il dramma di Angélique, una bambina di 13 anni, sta sconvolgendo la Francia. La ragazza è stata trovata morte nella notte tra sabato e domenica, a tre giorni dalla sua scomparsa, a Quesnoy-sur-Deûle. Un uomo, già in precedenza condannato per stupro, è stato fermato. Avrebbe, secondo gli inquirenti, "ammesso il fatto".

Capelli castano chiari, occhi azzurri, alta 1,50, era sparita mercoledì nel vicino comune di Wambrechies. Aveva laciato un "messaggio secondo il quale sarebbe andata da amici per poi tornare". Ma non è più tornata. La polizia ha ritenuto la scomparsa "inquietante", dopo che la famiglia aveva escluso la possibilità di una fuga.

Sabato, a fine giornata, "nuove investigazioni hanno condotto gli inquirenti" a fermar eun uomo di 45 anni, di Wambrechies, secondo la procura di Lille. "Questi ha molto rapidamente ammesso i fatti, e ha condotto gli inquirenti" nel luogo "dove aveva abbandonato il corpo della ragazza". Nella notte la bambina è stata ritrovata morta.