Morso al braccio da un ragno Commerciante in ospedale

Un forte dolore al braccio e poi la corsa al pronto soccorso di Nocera Inferiore. Paura per un commerciante di Scafati ma originario di Poggiomarino che nella serata di giovedì è stao punto da un...

Un forte dolore al braccio e poi la corsa al pronto soccorso di Nocera Inferiore. Paura per un commerciante di Scafati ma originario di Poggiomarino che nella serata di giovedì è stao punto da un ragno. L’uono ha avvertito un forte dolore all’arto destro che si è gonfiato in maniera innaturale. Subito si è recato all’ospedale nocerino per effettuare i controlli del caso. Dopo le prime verifiche, i medici hanno scoperto la puntura e, secondo i rilievi sembrerebbe che il veleno iniettato nel corpo dell’uomo appartenga a un ragno di specie rara per le nostre zone. Un caso senza precedenti, dunque, poiché l’animale non ha il suo habitat in zona.
Probabilmente, complice anche una reazione allergica dell’uomo, subito è scattata un’infezione. Adesso le condizioni del commerciante vengono tenute sotto osservazione sebbene l’uomo bene non sia in pericolo di vita. Ad averlo colpito potrebbe essere stato un tipo di insetto che reagisce se lo si calpesta o lo si tocca per sbaglio, e con il suo artiglio riesce a introdurre sottopelle una tossina e a volte anche batteri anaerobi che sono responsabili della necrotizzazione dei tessuti.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA