Eboli

Mordono il dito ad anziana per toglierle gli anelli

La donna è stata aggredita in località Borgo da due balordi e costretta a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale dopo essere stata scaraventata per le scale

Anziana aggredita in località Borgo da due balordi e costretta a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale dopo essere stata scaraventata per le scale e presa a morsi per strapparle un anello. È successo nell’atrio del palazzo De Martino, nel centro storico, dove la donna, 83 anni, risiede. Mentre rientrava a casa, due giovani stranieri l’hanno avvicinata per   e per farlo l’hanno afferrata per un braccio e strattonata cercando intanto di toglierle gli anelli dal dito. Vista la resistenza della signora, i malviventi l’hanno prima trascinata per le scale e poi a morsi hanno cercato di tirarle via gli anelli dal dito.

Le urla della signora e la sua richiesta di aiuto hanno fortunatamente messo in fuga i due giovani. Intanto alcuni passanti e un familiare della donna, hanno soccorso la signora trasportandola al vicino pronto soccorso dell’ospedale di Eboli. Qui i medici le hanno diagnosticato un taglio al dito e alcuni traumi.

Sono subito scattate le ricerche da parte delle forze dell’ordine dei due rapinatori: secondo alcune testimonianze, uno di loro aveva il cappuccio sul capo, l’altro indossava invece un giubbino bianco e una sciarpa di colore nero.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA