confindustria

Moratoria dei mutui Maccauro «Scelta giusta»

SALERNO. Soddisfazione per l’adesione della Regione Campania all’accordo per le nuove misure per il credito alle piccole e medie imprese è stata espressa ieri dal presidente di Confindustria Salerno,...

SALERNO. Soddisfazione per l’adesione della Regione Campania all’accordo per le nuove misure per il credito alle piccole e medie imprese è stata espressa ieri dal presidente di Confindustria Salerno, Mauro Maccauro. «La delibera con la quale la giunta regionale sancisce l’adesione all’accordo – ha dichiarato Maccauro – è stata fortemente voluta da Confindustria Salerno. Ci siamo resi conto che tutte le aziende beneficiarie di agevolazioni regionali non avevano la possibilità di aderire all’accordo, senza la delibera approvata dalla Giunta regionale».

«Dopo essermi confrontato – ha aggiunto Maccauro – con il presidente Caldoro e con il consigliere delegato alle attività produttive Martusciello, è emersa la forte volontà di accelerare per l’approvazione della delibera. A entrambi va dato merito di aver mostrato grande sensibilità nei confronti del tema. Si tratta di una questione di primaria importanza perché, una volta terminato il percorso amministrativo dell’atto di delibera, le aziende potranno chiedere alle banche una moratoria dei mutui per dodici mesi. Un anno in più, quindi, rappresenta una sorta di “polmone” finanziario per le nostre imprese, e permette ad esse di far fronte con maggiore serenità all’attuale stato di criticità».

Per il presidente degli industriali salernitani «in questo esito positivo va evidenziata la funzione di ascolto delle associazioni nei confronti delle aziende e il successivo proficuo dialogo con le istituzioni regionali, alle quali vengono portate le istanze delle imprese».(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA