la storia

Morì investito dal treno Il messaggio della madre

Il figlio fu investito al passaggio al livello di via Giuseppe Vitale da un treno in corsa. Oggi la madre leggerà un messaggio nella chiesa di Santa Lucia. Silvana Tanimi ricorderà così suo figlio...

Il figlio fu investito al passaggio al livello di via Giuseppe Vitale da un treno in corsa.

Oggi la madre leggerà un messaggio nella chiesa di Santa Lucia. Silvana Tanimi ricorderà così suo figlio Gianni Lamberti (investito fatalmente da un treno un mese fa), quando alle 19 si terrà la messa in ricordo del 21enne.

«Tre angeli nati il giorno di Natale non è cosa comune ma un motivo c’era e ci sarà .- scrive la donna- Il più debole, fragile, buono, privo di cattiveria e con una grande voglia di vivere e trasmettere gioia a tutti. Sono qualità che su questa terra ...non ci devono essere e non si possono avere...il suo tempo era questo! Poi il biglietto del suo volo tra gli angeli prima che la cattiveria…la malignità…potessero distruggere le sue preziose piume dalla grande invidia. Prima che lo potessero oscurare dal bianco della vita».

Si legge ancora nel messaggio: «La luce della sincerità non sempre viene capita. Solo quando viene a mancare ci si può rendere conto di quanto era bella e lucente... illuminando la vita di onestà... il suo arrivo tra noi era una missione».

La morte del ragazzo fece uno scalpore enorme in città dove era molto conosciuto. Non sentì il treno perché, pare, stesse ascoltando musica con le cuffie.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA