sarno

Montoro: «Manca la mappa del territorio»

SARNO. Istituito il comitato “Insieme Domani” contro l’inquinamento e le discariche abusive. Protocollata un’istanza all’assessore all’ambiente per richiedere una mappa dei luoghi a rischio roghi e...

SARNO. Istituito il comitato “Insieme Domani” contro l’inquinamento e le discariche abusive. Protocollata un’istanza all’assessore all’ambiente per richiedere una mappa dei luoghi a rischio roghi e discariche, così come segnalato dalla legge regionale 20013.

L’allarme inquinamento e la mancata applicazione della legge regionale, che prevedeva entro trenta giorni dalla data di emissione la stesura di una mappa in cui venivano indicati tutti i siti a rischio in ogni città dato il caso della “Terra dei Fuochi”, ha spinto i cittadini a riunirsi formando un comitato per l’ambiente. Prima attività del comitato è stata quella di protocollare un’istanza al sindaco Giuseppe Canfora in cui si chiedeva il perché della mancata istituzione del Registro delle aree interessate ad abbandono rifiuti. Al documento non si è mai avuta risposta. A farsi portavoce in consiglio di questo comitato è stato il consigliere Giovanni Montoro che ha presentato in consiglio anche un’interrogazione consiliare a riguardo alla quale, nonostante sia passato un mese, afferma di non aver avuto risposta.

«Attendiamo con ansia una risposta da parte dell’amministrazione», ha dichiarato Montoro. Intanto resta alta l’allerta nell’individuazione dei luoghi a rischio roghi e discariche.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA