Montesano, rogo devasta appartamento

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Un incendio scoppiato nella tarda serata di ieri in una palazzina ubicata nella frazione Scalo, ha distrutto completamente un appartamento al primo piano. L'incendio è...

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Un incendio scoppiato nella tarda serata di ieri in una palazzina ubicata nella frazione Scalo, ha distrutto completamente un appartamento al primo piano. L'incendio è scoppiato intorno alle 23, ad allertare i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina sono stati gli stessi inquilini dell'immobile che si trova nei pressi dell'Hotel Venezuela. I caschi rossi intervenuti sul posto sono riusciti a portare fuori dall'appartamento alcune bombole di gpl probabilmente utilizzate per il funzionamento di una cucina a gas e che sarebbero potute esplodere. Tutte le persone che si trovavano all'interno dell'appartamento sono riuscite a mettersi in salvo. La squadra dei caschi rossi del distaccamento salese ha lavorato per molte ore prima di riuscire a domare completamente le fiamme ed a mettere in sicurezza l'intera palazzina.

Le operazioni sono durate fino a tardi e non è stato ancora deciso se sarà necessario evacuare o meno l'intera palazzina per poi fare delle verifiche sull'agibilità dell'intera struttura. I Vigili del Fuoco stanno lavorando per capire quale sia stata la causa che ha determinato il rogo.

Erminio Cioffi