Montesano, ecco il calendario del centro studi “Radici”

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Come ogni anno prima delle festività natalizie torna il tradizionale appuntamento con il calendario realizzato dal centro studi e ricerche “Radici” di Montesano. La...

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Come ogni anno prima delle festività natalizie torna il tradizionale appuntamento con il calendario realizzato dal centro studi e ricerche “Radici” di Montesano.

La 20esima edizione del calendario sarà presentata questo pomeriggio presso il Comune alla presenza, tra gli altri, del sindaco Donato Fiore Valentini, dei soci fondatori del centro studi e del presidente Angelo Sica.

Il calendario 2014 tratta un argomento affascinante e di forte impatto sulla popolazione locale, riportando sotto i riflettori un aspetto delle tradizioni territoriali ancora oggi di grande attualità: il tema è infatti quello delle tradizioni musicali a Montesano e nel Vallo di Diano, con particolare riferimento alla zampogna e alla ciaramella.

Dopo la presentazione ufficiale, il calendario sarà distribuito gratuitamente alle scuole e alle famiglie, alle istituzioni locali e provinciali, alle associazioni del territorio e a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Si ricorda che le copie a disposizione sono soltanto duemila, per cui chi fosse interessato si deve affrettare nella prenotazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA