pontecagnano

Montemurro: «Prima del piano spiagge occorre il Puc»

PONTECAGNANO. «Ben venga l'incarico per la redazione del nuovo regolamento per le concessioni demaniali, ma il tutto deve essere fatto nell’ottica globale del piano urbanistico comunale». Così...

PONTECAGNANO. «Ben venga l'incarico per la redazione del nuovo regolamento per le concessioni demaniali, ma il tutto deve essere fatto nell’ottica globale del piano urbanistico comunale». Così Adriano Montemurro, consigliere comunale dell’Udc, ha commentato la determina con la quale il Comune ha affidato a due professionisti esterni, il capitano di fregata Ernesto Maffia e l’avvocato Roberto Maffia, l’incarico di “struttura di service” per la consulenza alla redazione del nuovo regolamento per l’utilizzo delle spiagge sul territorio di Pontecagnano Faiano.

«Nel 2006 - racconta Montemurro - fu fatto un ottimo piano spiagge che però cadde soltanto a causa di un cavillo». Il consigliere comunale dell’Udc, che è anche residente nella zona litoranea, precisa: «Come partito e come gruppo, a Pontecagnano Faiano abbiamo sempre portato all’attenzione dell’amministrazione comunale le problematiche relative all’area della litoranea, delle concessioni demaniali e in questa ottica vogliamo anche ricordare che serve una struttura di servizio all’aeroporto, allo scopo di far funzionare veramente come si deve lo scalo salernitano».

Montemurro conclude: «Se noi non abbiamo messo in cantiere una idea di città e di sviluppo della città, se non abbiamo ancora finito di pianificare anche relativamente al Piano urbanistico comunale, un conto è fare un regolamento che tenga in piedi questa cosa, altro è fare solamente i progetti sulla carta. Ci appelliamo, quindi, in questo senso al sindaco, affinché le cose non restino solamente segnate sulla carta, ma si proceda lungo un percorso ben definito».

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA