Montecorvino Rovella: fondi della Pro loco ai terremotati

MONTECORVINO ROVELLA. Con i proventi della 38esima edizione della Sagra della braciola, la Pro Loco di Montecorvino Rovella allestirà una ludoteca comunale a Cittareale , località colpita dal...

MONTECORVINO ROVELLA. Con i proventi della 38esima edizione della Sagra della braciola, la Pro Loco di Montecorvino Rovella allestirà una ludoteca comunale a Cittareale , località colpita dal terremoto dello scorso mese di agosto. L’impegno da parte della Pro Loco è stato assunto durante l’ultima edizione della manifestazione enogastronomica che da anni si tiene nel centro picentino e, in concomitanza, con l’evento sismico che in questa zona ha creato molti danni ad abitazioni e immobili pubblici.
La delegazione guidata dal presidente Fernando Moscariello si recherà nella cittadina in provincia di Rieti oggi, ma la consegna delle attrezzature ludiche avverrà nella mattinata di domani, quando Moscariello consegnerà i doni al sindaco di Cittareale, Francesco Nelli. La somma che è stata raccolta durante le quattro serate è di circa 5mila euro. Proventi questi, ottenuti con la vendita di panini, prodotti tipici locali e la generosità di molte persone.
Cittareale ha un legame affettivo con il Salernitano poiché è il luogo natio di Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno.
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA