l’ospedale 

Mondillo alla guida dell’unità di radiologia

È Fiorentino Mondillo il responsabile dell’unità operativa semplice di radiologia dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”. Lo ha deliberato il direttore generale dell’Asl, l’Azienda sanitaria...

È Fiorentino Mondillo il responsabile dell’unità operativa semplice di radiologia dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”. Lo ha deliberato il direttore generale dell’Asl, l’Azienda sanitaria locale salernitana, Antonio Giordano, che nei giorni scorsi ha affidato l’incarico al medico battipagliese. Si colma così un’altra delle caselle apicali dell’ospedale di via Fiorignano, quella alla guida d’un’unità che, ad ogni modo, resta alle dipendenze del reparto di radiologia del “Maria Santissima Addolorata” di Eboli.
Lo prevede l’atto aziendale, approvato quattordici mesi fa: il servizio di radiologia di Battipaglia è un’unità operativa semplice, funzionalmente collegata con la corrispondente unità operativa complessa dell’ospedale di Eboli, visto che nei piani dell’Asl salernitana rientra sempre il progetto della struttura unica, un Dea di primo livello costituito dal “Santa Maria della Speranza” e dal “Maria Santissima Addolorata”. Ed è stato proprio il direttore della radiologia ebolitana, Leopoldo Iannelli, a richiedere l’attivazione della struttura semplice di Battipaglia: sua l’indicazione di Mondillo.
Il neoresponsabile dell’unità battipagliese ha 47 anni ed è a Eboli dal 2006. E tra il 2011 e il 2013, prima dell’arrivo di Iannelli, era stato pure responsabile dell’unità operativa complessa di radiologia dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”. L’incarico che è appena stato conferito a Fiorentino Mondillo è di durata triennale, ma per ora viene conferito per un anno, a contratto, in attesa del 30 settembre 2018: tra un semestre, infatti, l’operato del neo-responsabile dell’unità operativa sarà sottoposto a verifica e, se l’esito della valutazione sarà positivo, l’Asl salernitana darà il via libera al mandato di tre anni.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA