campagna

Monaco s’insedia e “ripristina” il capolinea della Sita

CAMPAGNA. I consiglieri eletti della coalizione “Metteteci alla Prova” che hanno sostenuto la candidatura di Roberto Monaco, eletto il 10 giugno nuovo sindaco di Campagna, si sono riuniti ieri...

CAMPAGNA. I consiglieri eletti della coalizione “Metteteci alla Prova” che hanno sostenuto la candidatura di Roberto Monaco, eletto il 10 giugno nuovo sindaco di Campagna, si sono riuniti ieri pomeriggio alle 17 nell’aula consiliare “Pertini” di Palazzo di Città, per la proclamazione. Sette le liste di appoggio nelle quali sono stati eletti i seguenti consiglieri comunali: Maria Santoro, Bruno Filella, Amedeo Giordano, Enrico Tommasiello, per la lista Campagna si Rinnova; Remo Cubicciotti, Dinamici Nuovi per Attivi Giovani per Campagna; Antonino D’Ambrosio, Davide Buccella, per Campagna C’è; Cosimo Tommasiello e Teresa Rita Polito, per Campagna Svegliati; Giovanni Iuorio, per Azzurri per Campagna. Ancora nessuna rivelazione per quanto riguarda i nomi dei cinque assessorati previsti, così come per la carica del vicesindaco e di presidente del Consiglio. I nominativi saranno resi noti all’inizio della settimana prossima.

Il primo cittadino ha avuto un incontro, subito dopo essere stato contattato dai dirigenti del settore, con il dott. Zambrano, responsabile del servizio Sita, in presenza del comandante della Polizia municipale di Campagna, Alberto Giorgio. Il sindaco ha espresso con fermezza la volontà di far rimanere a Campagna centro storico il capolinea Sita, la cui soppressione è stata decisa autonomamente dall’azienda, a partire dal 30 maggio scorso, a seguito di continui furti di carburante nei veicoli. Il sindaco ha dato disposizioni per ripristinare il servizio del sistema di video sorveglianza (reso inattivo dalla realizzazione dei parcheggi a Zappino) e contestualmente di potenziare il livello di controllo dell’area. A conclusione dell’incontro, pertanto, si è arrivati all’accordo di sospendere la decisione di soppressione del capolinea nel centro storico a partire dalla prossima settimana.

Vitina Maioriello