Molestie su facebook, stalker nei guai

Denunciato un 44enne di Fisciano: aveva affisso dei volantini a luci rosse, vittima una ragazzaucraina

FISCIANO. Nascono e naufragano sulla rete. Sono gli amori del terzo millennio.

Un 44enne di Fisciano è stato denunciato per molestie telefoniche ai danni di una giovane cittadina ucraina residente a Salerno.

Una relazione sbocciata e sfiorita attraverso chat e telefoni. Ad eseguire l’accertamento gli investigatori della sezione di polizia giudiziaria della divisione anticrimine della Questura salernitana.

Lo stalker questa volta non si è limitato a pedinare o importunare la ex, ma secondo gli investigatori è stato anche artefice di uno scherzo di cattivo gusto.

A tutti è capitato di leggere nei bagni pubblici annunci a luci rosse, questa volta la promessa di “ore di puro divertimento” era stata veicolata attraverso dei volantini affissi sugli alberi del lungomare di Salerno.

Sul foglietto c’era il numero e il profilo Facebook della ragazza dell’est. Lei, ignara di tutto quanto era accaduto, è stata tempestata di telefonate. Messaggi hot diventati pressanti.

I potenziali “clienti”, mai effettivamente desiderati, erano diventati troppi e pure sconvenienti. Stufa di tutto questo, ha sporto denuncia alla Polizia di Stato.

L’attività investigativa, avviata dai poliziotti dell’anticrimine, ha consentito, attraverso l’elaborazione dei tabulati telefonici, di rilevare in entrata, sull’utenza cellulare della vittima, numerose telefoniche da parte di un numero anonimo.

Gli approfondimenti della Polizia hanno consentito di risalire al 44enne. Il denunciato aveva avuto una relazione sentimentale con la ragazza ucraina. La storia, come spesso accade in questi casi, era stata interrotta per vari motivi. Non contento ha però continuato a chiamarla ed ha aggiunto pedinamenti e appostamenti.

La donna è stata finanche costretta a cambiare il proprio domicilio per sottrarsi allo stalker. L’uomo si sentiva sedotto e abbandonato, per questo aveva presumibilmente messo su la campagna pubblicitaria sul lungomare. Su questo punto gli agenti dell’anticrimine stanno, comunque, eseguendo ulteriori accertamenti.

Al vaglio ci sono pure due incendi sospetti ad autovetture della donna. Secondo la Questura il 44enne potrebbe essere coinvolto anche quest’ulteriore azione delittuosa.

Va detto che sempre più spesso i social vengono usati dagli stlaker.

(s. d’a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA