profilo falso su FB 

Molestava donne con foto dei genitali Denunciato 40enne

CAPACCIO PAESTUM. Utilizzava un profilo falso su Facebook per inviare foto hot, che ritraevano i suoi genitali, con commenti a sfondo sessuale. Protagonista un uomo quarantenne del posto individuato...

CAPACCIO PAESTUM. Utilizzava un profilo falso su Facebook per inviare foto hot, che ritraevano i suoi genitali, con commenti a sfondo sessuale. Protagonista un uomo quarantenne del posto individuato e denunciato. La vicenda ha avuto inizio circa due anni fa, quando l’uomo ha iniziato a tormentare alcune donne con l’invio di immagini. Alcune delle vittime hanno deciso di denunciare i fatti ai carabinieri della locale caserma diretta dal luogotenente Serafino Palumbo.
Gli uomini del capitano Francesco Manna hanno avviato le indagini, al fine di individuare il molestatore, che aveva realizzato un profilo fake su Fb utilizzato per l’invio di materiale a sfondo sessuale. Il 40enne richiedeva l’amicizia alle donne, selezionando successivamente a chi inviare i messaggi erotici. Grazie ad una accurata fase investigativa, è stato identificato e denunciato. Tra le vittime accertate anche una minorenne.
Il sospetto degli inquirenti è che le vittime siano di un numero maggiore rispetto a quelle che hanno proceduto con una denuncia. Diverse sono state infatti, le segnalazioni di donne, che hanno ricevuto messaggi a sfondo sessuale dallo stesso profilo falso di Fb, poi rimosso. Il nome utilizzato era Luca Rossi. I carabinieri hanno raccolto tutto il materiale e la documentazione utile alle indagini ora al vaglio della magistratura. L’uomo è stato sentito dai carabinieri, ai quali avrebbe raccontato di soffrire di una sorta di patologia scaturita dall’ossessione per il sesso. Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della Consulta comunale per la sicurezza urbana, Pasquale Accarino che ha annunciato che proporrà al sindaco Palumbo di attivare un numero verde o uno sportello comunale, per assistere le vittime.