sapri 

Molesta turista in ascensore Giovane finisce agli arresti

SAPRI. Tenta di palpeggiare una turista in ascensore, arrestato un 24enne. È accaduto ieri mattina, a Sapri, dove i carabinieri della locale stazione, diretti dal maresciallo Pietro Marino, hanno...

SAPRI. Tenta di palpeggiare una turista in ascensore, arrestato un 24enne. È accaduto ieri mattina, a Sapri, dove i carabinieri della locale stazione, diretti dal maresciallo Pietro Marino, hanno bloccato V.B., originario di Maratea ma residente a Sapri da qualche anno. Il giovane, forse un po’ troppo focoso, ha prima molestato verbalmente una ragazza di Napoli, poi è riuscito ad intrufolarsi con la malcapitata all’interno dell’ascensore di un palazzo di via corso Umberto I e ha tentato di bloccarla e palpeggiarla. La giovane donna è scoppiata a piangere e, una volta fuori dell’ascensore, ha chiamato i carabinieri, che sono giunti sul posto dopo pochi minuti.
I militari, guidati a livello territoriale dal capitano Michele Zitiello, hanno ascoltato la malcapitata e cercato di ricostruire con esattezza l’accaduto. Il 24enne ha tentato di giustificarsi ma poi è stato costretto a consegnarsi ai carabinieri che l’hanno dichiarato in arresto per aver compiuto “atti di libidine”. Ieri mattina l’autorità giudiziaria del tribunale di Lagonegro ha convalidato il fermo e disposto gli arresti domiciliari per il giovane. La notizia ha fatto velocemente il giro del comprensorio. (v. r.)