Miraldi: «Stop a spese inutili per tagliare la Tasi a Vallo»

VALLO DELLA LUCANIA. Eliminare le spese inutili per far risparmiare il pagamento della Tasi ai vallesi. È questa la proposta del consigliere di minoranza del comune di Vallo della Lucania, Pietro...

VALLO DELLA LUCANIA. Eliminare le spese inutili per far risparmiare il pagamento della Tasi ai vallesi. È questa la proposta del consigliere di minoranza del comune di Vallo della Lucania, Pietro Miraldi. «La Tasi – scrive in una nota - anche a Vallo è al centro di numerose polemiche. Dapprima il rinvio dei consigli comunali per delle mancanze dell’amministrazione nel preparare la documentazione, poi ultimamente anche il circolo Pd di Vallo ha fatto delle proposte però lontane dalla realtà. In realtà la maggioranza Aloia non ha fatto altro che introdurre la tassa prevista dalla legge di stabilità richiamandone i princìpi generali. Il piano finanziario della Tasi infatti ha un costo totale di 748.000 euro e, eccetto la spesa di pubblica illuminazione, di 300.000 euro, tutto il resto è evitabile».

Per Miraldi quindi i costi per «manutenzione verde pubblico, 50.000 euro; manutenzione cimitero, 50.000; informatizzazione e comunicazione, 50.000; e assunzione vigili stagionali, 15.000. Visto che siamo oramai alla fine del 2014 e queste spese non sono state effettuate, forse è opportuno non operarle e far risparmiare la seconda rata Tasi».

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA