buonabitacolo 

Minori e disabili sfileranno per il carnevale

BUONABITACOLO. Fervono i preparativi per la terza edizione del Carnevale buonabitacolese che sarà incentrata su “La favola di Peter Pan”, organizzata nei minimi dettagli dall’associazione “Il Sorriso...

BUONABITACOLO. Fervono i preparativi per la terza edizione del Carnevale buonabitacolese che sarà incentrata su “La favola di Peter Pan”, organizzata nei minimi dettagli dall’associazione “Il Sorriso della Solidarietà” e in programma in tre date: il 4, l’11 e il 18 febbraio prossimi con partenza alle 15 dalla Villa San Biagio. «La sfilata dei sei carri allegorici realizzati dai volontari dell’associazione – ha dichiarato Rosalia Rinaldi, presidente dell’associazione - attraverserà l’intero centro storico di Buonabitacolo».
Per le strade sfileranno 150 figuranti con le coreografie studiate dalle maestre della scuola di danza “Capoeira danza & fitness” e con la musica della “DJ Service”. «Non solo divertimento - hanno detto i volontari - il nostro carnevale vuole essere anche un momento di riflessione, aggregazione e di sensibilizzazione all’accoglienza e all’integrazione, non a caso alla nostra manifestazione parteciperanno per il secondo anno consecutivo come figuranti diversi minori dei centri di accoglienza di Padula-Teggiano ed Atena Lucana ed alcuni ragazzi diversamente abili del centro diurno Iris di Montesano sulla Marcellana».
Lucia Giallorenzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.