domani a fisciano

Mini tour della band “garage” dei Bidons

FISCIANO. Parte il mini-tour dei Bidons, che domani sera si esibiranno presso il Bar Faraldo. La band è composta interamente da musicisti della Valle dell’Irno che, nel 2005, ispirati dai loro...

FISCIANO. Parte il mini-tour dei Bidons, che domani sera si esibiranno presso il Bar Faraldo.

La band è composta interamente da musicisti della Valle dell’Irno che, nel 2005, ispirati dai loro riferimenti musicali, hanno imbracciato gli strumenti, dopo numerosi cambi di line up, e hanno intrapreso session di registrazione di pezzi di matrice prettamente Garage ‘60/ ’70, arricchiti di un suono personale riversatosi nel primo e nuovo lavoro autoprodotto in cui si alternano brani inediti a due celebri cover, come richiesto da tradizione Garage.

La formazione è composta da: Albino Cibelli (voce), Nico Plescia ed Elia Prisco (chitarre e sezione ritmica), Giovanni Schirru (batteria) ed Ezio Marinato (basso).

Domenica sera The Bidons si esibiranno al Music Art di Baronissi; le altre date previste sono: il 5 ottobre al Tex di Cava e il 19 ottobre al Rocksane, a Battipaglia.

Attualmente - The Bidons sono al lavoro per un nuovo disco - la seconda tappa della loro saga garage - che è atteso a breve.