centola

Mingardina In settimana via ai lavori

CENTOLA. Inizieranno in settimana, condizioni meteo permettendo, i lavori di bonifica del costone roccioso che sovrasta la strada provinciale “Mingardina”, ormai chiusa dallo scorso 15 gennaio. Lo ha...

CENTOLA. Inizieranno in settimana, condizioni meteo permettendo, i lavori di bonifica del costone roccioso che sovrasta la strada provinciale “Mingardina”, ormai chiusa dallo scorso 15 gennaio. Lo ha reso noto il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, che ha ringraziato la Regione Campania per lo stanziamento di 45mila euro per effettuare l’ intervento di bonifica della parete rocciosa.

«Ringrazio a nome dell’intera comunità la Regione per la disponibilità dimostrata – ha dichiarato il primo cittadino – è la dimostrazione che quando si affrontano i problemi con impegno e determinazione si possono ottenere risultati importanti. Ora – continua – è necessario effettuare i lavori con professionalità ed in tempi rapidi per consentire la riapertura della strada il prima possibile. I tecnici dei comuni interessati, coordinati dal comune di Centola, attiveranno tutte le procedure per iniziare i lavori con l’intervento dei rocciatori. Da cittadino del Cilento – conclude il sindaco – conosco bene l’importanza di questa arteria, pertanto il mio impegno continuerà nella direzione della fattività e della risoluzione dei problemi. Inoltre appena passata l’emergenza inizieremo a studiare soluzioni definitive per l’annoso problema “Mingardina”».

La situazione è comunque estremamente delicata: nei rilievi effettuati sul posto dai rocciatori, infatti, sono stati individuati altri pesanti massi in bilico che da un momento all’altro potrebbero franare sulla carreggiata, creando ulteriori situazioni di pericolo e ritardando notevolmente le operazioni. Si spera in una migliore situazione meteo per avviare già da subito le necessarie opere di bonifica e restituire all’intero comprensorio una strada di particolare importanza.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA