Minaccia un disabile e picchia gli agenti Marocchino in cella

Minaccia un ragazzo disabile per avere dei soldi e non contento prende a calci e pugni i poliziotti che tentavano di acciuffarlo. E’ accaduto nella giornata di domenica a Piazza Vittorio Veneto....

Minaccia un ragazzo disabile per avere dei soldi e non contento prende a calci e pugni i poliziotti che tentavano di acciuffarlo. E’ accaduto nella giornata di domenica a Piazza Vittorio Veneto. Protagonista della vicenda il marocchino Mourtadi Abdelatif, un senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine.

Era mattina quando un signore ha chiesto l’intervento della polizia. L’uomo mentre si stava recando presso gli uffici della polizia ferroviaria per chiedere delle informazioni, era stato raggiunto dalla telefonata del figlio disabile che chiedeva aiuto. Il ragazzo, infatti, si trovava nell’auto parcheggiata in attesa che il padre tornasse e nel mentre era stato avvicinato da un uomo che, a suon di minacce, gli chiedeva di dargli del denaro.

Gli agenti hanno raggiunto l’auto e hanno visto che il marocchino era ancora lì a dare in escandescenze contro il povero ragazzo. Quest’ultimo, resosi conto di essere stato colto in flagrante, ha cominciato a picchiare gli agenti con calci e pugni fin quando non è riuscito a scappare. Ma non per darsi alla macchia, bensì per tornare munito di pietre da scagliare contro i poliziotti. Solo a quel punto si è dato alla fuga in direzione Lungomare. Purtroppo per lui era troppo tardi, gli uomini delle Volanti erano stati già avvisati e sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo.

Condotto presso gli uffici della Polfer e identificato, il marocchino è stato poi tratto in arresto e portato al carcere di Fuorni.(an.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA