l’ordinanza 

Minaccia e aggredisce la sua ex 

Nei guai un giovane salernitano già noto alle forze dell’ordine

Ha più volte aggredito e minacciato la sua ex fidanzata, non rassegnandosi alla fine della loro storia d’amore. Dopo sei mesi di pressing forzato, fatto di litigi furibondi, strattonamenti e atteggiamenti intimidatori, un 32enne salernitano, G.F. le sue iniziali, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip presso il tribunale di Salerno per lesioni, violenza privata ed atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.
Per l’uomo, che ha diversi precedenti penali, sono dunque scattati gli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli episodi che gli sono contestati partono dal mese di febbraio. È da allora che G.F. ha iniziato a perseguitare la donna, non volendo accettare in alcun modo la fine di quella relazione.
In alcuni casi, verificati dalle indagini condotte dai carabinieri, l’ha aggredita non solo verbalmente, ma anche fisicamente, causandole lesioni giudicate guaribili in pochi giorni dai medici del pronto soccorso del Ruggi. Lei, stanca di subire continuamente minacce e di non poter vivere serenamente la propria vita, perché l’uomo la pedinava di continuo, tempestandola anche di telefonate e messaggi, che le creavano un continuo stato di ansia e tensione nervosa, ha dunque deciso di denunciarlo, chiedendo aiuto ai carabinieri della stazione di Mercatello, che hanno provato a starle vicina e a farla sentire al sicuro. Martedì l’ordinanza di custodia cautelare che ha disposto per il 32enne salernitano, già noto alle forze dell’ordine, il regime degli arresti domiciliari, ponendo così fine al lungo periodo di sofferenza e angoscia della sua ex fidanzata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA