roccapiemonte

Minacce con la roncola Denunciato

ROCCAPIEMONTE. I carabinieri della stazione di Castel San Giorgio hanno deferito in stato di libertà per minaccia aggravata e porto abusivo di arma bianca, un autotrasportatore quarantacinquenne del...

ROCCAPIEMONTE. I carabinieri della stazione di Castel San Giorgio hanno deferito in stato di libertà per minaccia aggravata e porto abusivo di arma bianca, un autotrasportatore quarantacinquenne del luogo. L’uomo, nel centro abitato di Roccapiemonte, al termine di un alterco scaturito per motivi di viabilità, ha minacciato due persone - un trentasettenne ed un trentacinquenne di Nocera Inferiore - tentando di aggredirli con una roncola, non riuscendo nell’intento poiché disarmato da una guardia giurata che si trovava casualmente nei pressi del luogo in cui era avvenuta la colluttazione.

L’arma bianca è stata sequestrata dai militari dell’Arma e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mercato San Severino, immediatamente intervenuti sul posto. Secondo alcune testimonianze il diverbio sarebbe scaturito dalla mancata precedenza che i giovani avrebbero dovuto concedere al quarantacinquenne. Provvidenziale l’allarme lanciato da alcuni passanti che ha permesso di attirare l’attenzione della guardia giurata, immediatamente accorsa per evitare lo scontro.(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA