il caso

Minacce al sindaco, oggi l’interrogatorio

Sarà interrogato oggi, alla presenza di un consulente psichiatrico, il quarantenne accusato di aver collocato sulla cassetta postale del sindaco la testa di un maiale con un limone in bocca. Nei...

Sarà interrogato oggi, alla presenza di un consulente psichiatrico, il quarantenne accusato di aver collocato sulla cassetta postale del sindaco la testa di un maiale con un limone in bocca. Nei confronti di M.D.M., queste le sue iniziali, è stata eseguita la misura di sicurezza della custodia psichiatrica giudiziaria e l’uomo è stati condotto all’ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa. Qui si terrà, alle 13 di oggi, l’interrogatorio di garanzia fissato dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord, in rogatoria dei colleghi salernitani. Il quarantenne sarà chiamato a fornire la sua versione dei fatti, assistito dagli avvocati Massimiliano Forte e Annalisa Califano. Contro di lui ci sono i filmati delle telecamere, che il 26 novembre hanno ripreso una persona mentre entrava con una busta nel palazzo di via Lanzalone dove abita Vincenzo De Luca, uscendone poco dopo con l’involucro vuoto. Le indagini di Digos e Squadra Mobile hanno permesso di risalire a M.D.M., ex lavoratore interinale a Salerno Pulita.

Proprio la protesta per il lavoro perduto sarebbe all’origine del gesto. Dopo l’episodio di novembre, l’uomo è stato denunciato due volte: la prima per essersi impossessato di un autobus del Cstp in un giorno di sciopero degli autisti, la seconda per avere imbrattato con escrementi alcuni uffici di Salerno Pulita. (c.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA