angri

Milo: «I pasti scolastici sono certificati»

ANGRI. La ditta che provvisoriamente si è aggiudicata l’appalto del servizio di refezione scolastica ad Angri, è la Sirio srl, con sede legale a Cercola e centro di cottura a Torre del Greco. Ad...

ANGRI. La ditta che provvisoriamente si è aggiudicata l’appalto del servizio di refezione scolastica ad Angri, è la Sirio srl, con sede legale a Cercola e centro di cottura a Torre del Greco. Ad annunciarlo è il consigliere comunale delegato Alberto Milo, dopo le polemiche sulla provenienza dei cibi.

«Le polemiche sulla mensa ormai sono diventate consuetudini – spiega Milo - non ricordo un inizio di refezione scolastica senza polemiche. Questa volta, però, l’immaginazione ha superato di gran lunga la realtà, perché prima che il servizio iniziasse, prima che fosse individuata la ditta aggiudicataria, già si diceva che i prodotti arrivassero dalla Terra dei Fuochi, ovvero che la ditta cucinasse i pasti in quel territorio».

Milo tranquillizza i genitori evidenziando di essersi già confrontato con i funzionari dell’istituto di certificazione della ditta: «I pasti vengono cucinati in una struttura nuovissima, che ha appena 12 mesi, fornita delle migliori attrezzature. Inoltre la Sirio, come tra l’altro si evince dai documenti, è una delle ditte più certificate, ha infatti 22 centri di cottura in tutt’Italia. Io parlo da tecnico perché tutti sanno che ho una piccola impresa che opera in questo settore, quindi voglio far capire ai genitori che quando si tratta di società che operano a livello nazionale ed hanno dei volumi altissimi, devono lavorare rispettando per forza determinati parametri, altrimenti non durerebbero più di un mese. Mi rivolgo a chi mette in giro illazioni – conclude Milo - questi sono peccati che si pagano, perché quando si tratta dei bambini non si dovrebbe fare altro che collaborare per tutelare la loro incolumità, perciò questi soggetti non meriterebbero proprio risposta».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA