i feriti

Migliorano le condizioni di Carmine

CAMPAGNA. Carmine Campagna, il politico ebolitano rimasto coinvolto nel tragico indidente sulla Fondovalle Sele, è sempre nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di...

CAMPAGNA. Carmine Campagna, il politico ebolitano rimasto coinvolto nel tragico indidente sulla Fondovalle Sele, è sempre nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli, dopo aver subìto un delicato intervento per l’asportazione di un rene e della milza. Le sue condizioni sono però leggermente migliorate e i medici sono un po’ più ottimisti. Resta in prognosi riservata presso l’ospedale di Salerno, invece, la studentessa diciassettenne di Contursi Terme.

Intanto, il pm Francesco Rotondo, titolare dell’inchiesta, ha iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo il diciannovenne di Campagna che era alla guida della Ford Fiesta che mercoledì scorso ha travolto la Kia della famiglia Campagna. Si indaga sulla dinamica dell’incidente che è costato la vita a due persone: in particolare gli inquirenti stanno cercando di verificare se, come sembra dalle prime ricostruzioni, il giovane all’altezza del chilometro 2 abbia effettuato il sorpasso di un mezzo pesante in prossimità di un tratto della carreggiata dove vi è un dosso, travolgendo poi la vettura con a brodo quattro persone. L’impatto frontale tra le auto sembrerebbe avvalorare la tesi del sorpasso, ma la cautela degli investigatori è tanta, proprio per le conseguenze dell’incidente. Le indagini e l’incrocio dei dati continuerà anche nelle prossime ore.

Mariateresa Conte

©RIPRODUZIONE RISERVATA