Migliora il ragazzo ferito in vacanza

È fuori pericolo il dodicenne travolto da un cancello a Laureana Cilento

LAUREANA CILENTO. Sono in via di miglioramento le condizioni di R. A., il dodicenne di Nocera Inferiore che l’altro giorno è stato travolto dal cancello della casa presso cui stava trascorrendo qualche giorno di vacanza a Laureana Cilento. Resta ricoverato presso l’ospedale “Santobono” di Napoli dove è giunto, trasportato in eliambulanza, la mattina stessa dell’incidente. Gli esami diagnostici non hanno rilevato, per fortuna, danni agli organi interni, mentre restano confermati il trauma cranico e una ferita al viso, oltre alla frattura del setto nasale.

L’incidente è accaduto a Laureana Cilento: il dodicenne, in vacanza con i genitori nel paese cilentano, è stato travolto dal cancello dell’abitazione in cui soggiornava. Le grida del piccolo hanno allertato il padre che ha liberato il ragazzino dalla struttura e lo ha caricato in auto per condurlo al Psaut di Agropoli. Qui il dodicenne ha ricevuto le prime cure da parte dell’équipe dell’ambulanza rianimativa dell’Humanitas quindi è stato condotto al “Santobono” di Napoli dall’elicottero del 118 intanto giunto allo stadio comunale di Agropoli.

La famiglia del ragazzino era giunta da qualche giorno a Laureana dall’Agro-nocerino-sarnese. Non si sa se per cattiva manutenzione, il cancello della casa di proprietà del papà del giovane ferito è uscito dai binari finendo per travolgere il bambino. La Procura di Vallo della Lucania ha aperto un fascicolo e indaga per reato colposo ma al momento non risultano indagati

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA