l’intervento

Migliora il falco salvato dai vigili urbani sui Monti

Migliora il falco salvato sabato scorso sui Monti di Eboli dagli agenti della Polizia locale, guidata dal comandante Cosimo Polito. L’animale era impigliato in una rete nascosta tra gli alberi dai...

Migliora il falco salvato sabato scorso sui Monti di Eboli dagli agenti della Polizia locale, guidata dal comandante Cosimo Polito. L’animale era impigliato in una rete nascosta tra gli alberi dai bracconieri che avevano allestito un’artigianale trappola, naturalmente abusiva. Il falco ferito è stato sistemato per un paio di notti in una stanza del comando della Polizia locale, nell’ex stabilimento di mangimi lungo la Statale 19, in attesa dell’équipe di veterinari da Napoli.

Ora il falco è sotto cura per problemi ad un’ala e ad una zampa, ferite che si è procurato nel tentativo di liberarsi dalla rete di frodo. Intanto i vigili urbani stanno ancora indagando per risalire all’identità dei bracconieri che stanno posizionando le trappole illegali in varie zone della vegetazione sulle colline della città.

In passato sono state elevate anche contravvenzioni e denunciate alcune persone, e sembrava fosse iniziato un periodo di tregua, adesso invece il fenomeno è riesploso ed è per questo che gli agenti della Polizia locale hanno intensificato i controlli di prevenzione.(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA