Podere San Vincenzo

Miglior allevamento per il settimo anno

Migliorare si può: lo dimostrano Walter Procida e suo fratello Tony, che per il settimo anno consecutivo sono in vetta alla classifica italiana degli allevamenti bufalini. La storica azienda “Podere...

Migliorare si può: lo dimostrano Walter Procida e suo fratello Tony, che per il settimo anno consecutivo sono in vetta alla classifica italiana degli allevamenti bufalini. La storica azienda “Podere San Vincenzo” è un esempio di azienda a ciclo chiuso ed all’avanguardia in quanto a ricerca di sempre migliori soluzioni tecnologiche per l’allevamento bufalino, con un occhio anche al raggiungimento di elevati standards di qualità per i prodotti lattiero-caseari.

E anche quest’anno l’Associazione nazionale allevatori specie bufaline ha consegnato la medaglia d’oro all’allevamento ebolitano: «L’azienda opera da oltre sessant’anni, la nostra tradizione familiare di allevatori ci ha portato a sperimentare sempre – racconta Walter Procida – una scommessa che per sette anni ci ha consentito di arrivare in vetta alla classifica nazionale degli allevamenti».

Un traguardo che non ha smorzato l’entusiasmo e la voglia di sfide. L’ultima un anno fa, quando Walter e Tony hanno deciso di aprire il caseificio aziendale: «Un salto nel buio, ma abbiamo deciso di provare, anche se non avevamo esperienza nel settore caseario; volevamo valorizzare quanto si produceva in allevamento e con il caseificio aziendale abbiamo iniziato a realizzare i nostri prodotti utilizzando solo la materia prima aziendale, una caratteristica non da tutti».

Ora i fratelli Procida arrivano sulle tavole di Roman Abramovic e di Flavio Briatore: «La nostra mozzarella è stata apprezzatissima in Sardegna – conclude Walter – a Porto Cervo il catering dei vip utilizza solo i nostri prodotti».

Angelica Tafuri

©RIPRODUZIONE RISERVATA