l’incontro

Migliaia di fedeli all’Arechi per il raduno dei Carismatici

Avrà inizio stamane, presso lo stadio Arechi, a partire dalle 7 e fino alle 18.30, il 30esimo congresso internazionale del Rinnovamento carismatico dei Servi di Cristo vivo di diritto pontificio...

Avrà inizio stamane, presso lo stadio Arechi, a partire dalle 7 e fino alle 18.30, il 30esimo congresso internazionale del Rinnovamento carismatico dei Servi di Cristo vivo di diritto pontificio organizzato da padre Michele Vassallo.

L’associazione Servi di Cristo vivo ha come obiettivo la promozione dell’evangelizzazione secondo il desiderio di Giovanni Paolo II, attraverso la continuazione dell’azione intrapresa dal fondatore dei padri vocazionisti, tra cui il beato Giustino Russolillo.

L’associazione vocazionista inoltre, è costituita da sacerdoti, suore e missionari. L’evento che vede ogni anno migliaia di fedeli provenire da tutto il mondo, vedrà la partecipazione di conferenzieri di Malta, del Perù, dagli Stati Uniti e dal Brasile e la partecipazione straordinaria del più grande esorcista al mondo, nonché presidente onorario dell’associazione internazionale esoricisti, padre Gabriele Amorth.

Alle 9 è previsto l’ingresso della Madonna di Fatima a cui seguiranno le conferenze e i momenti di preghiera con i sacerdoti: Antonio Rafael Do Nascimiento, Michele Vassallo, Elias Vella esorcista ufficiale dell’isola di Malta che guiderà la preghiera di Liberazione, Manuel Rodriguez e Dario Beatancurt, che guideranno la preghiera di guarigione alla presenza diversi malati provenienti da tutt’Italia.

L’evento seguito in diretta da Radio Maria, sarà diviso in diversi momenti: preghiere, animazioni e canti di lode, recita della coroncina alla Divina Misericordia a cui seguirà la Santa Messa, e vedrà l’alternarsi si numerose testimonianze di miracoli ricevuti da parte dei protagonisti.

Ad animare le musiche di lode, il maestro Mimmo Deo. Inoltre, alla Santa Messa prenderà parte anche Gerardo Pierro, vescovo emerito di Salerno. Tra gli ospiti, monsignor Nicola Giampietro e suor Giovanna Monzo.

Maria Teresa Conte

©RIPRODUZIONE RISERVATA