sarno

Michele Ragosta nuovo commissario cittadino di Sel

SARNO. L’onorevole Michele Ragosta è il nuovo commissario cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà. «Meno personalismi e più coesione»: questo il diktat per costruire il nuovo progetto per la città....

SARNO. L’onorevole Michele Ragosta è il nuovo commissario cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà. «Meno personalismi e più coesione»: questo il diktat per costruire il nuovo progetto per la città. La sua nomina arriva in un momento in cui il partito sta vivendo una fase di “sbandamento”. Sel, infatti, appoggia e concorrerà insieme al movimento civico Rete Libera alle prossime elezioni e Ragosta si dice «orgoglioso e fiducioso del grande progetto che si sta costruendo. Rete libera e Sel saranno il nuovo piano alternativo per il governo della città - afferma l’onorevole - bisogna partire dalla società civile e far sì che i partiti accompagnino il nuovo che avanza e non viceversa».

Ragosta continua: «C’è bisogno di una nuova idea che non provenga dal centrosinistra così tradizionalmente inteso. Occorre evitare tavoli di partito che fanno capo solo ad una fetta della popolazione e cercare, laddove sarà possibile, di creare un’aggregazione dei civici. Il mio obiettivo, in qualità di commissario di partito, è quello di riuscire a creare l’alternativa a questo governo che, da 10 anni oramai, amministra la città di Sarno. Ma per farlo bisognerà accantonare qualsiasi forma di personalismo, comprendere che si fa parte di una squadra e che bisognerà agire in nome di un interesse collettivo. Un solo rappresentate in consiglio non basta, dobbiamo fare molto di più».(m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA