mercato san severino

Miasmi dalle fogne Esplode la rabbia nella zona di Priscoli

MERCATO SAN SEVERIANO. A parco San Martino, a Priscoli, 54 famiglie (più alcuni proprietari di magazzini) lamentano in questi ultimi tempi numerose criticità. Innanzitutto la puzza nauseabonda che...

MERCATO SAN SEVERIANO. A parco San Martino, a Priscoli, 54 famiglie (più alcuni proprietari di magazzini) lamentano in questi ultimi tempi numerose criticità.

Innanzitutto la puzza nauseabonda che promana – particolarmente in questa calda estate – dalle fogne attorno al parco, in quanto (segnalano i cittadini) sono state incanalate le acque piovane insieme ai reflui fognari. A causa dei miasmi gli abitanti sono costretti spesso a chiudere gli infissi nonostante le alte temperature.

Ma i problemi non finiscono qui: si possono constatare, infatti, anche cedimenti di asfalto e di manto stradale soprattutto nei pressi della rete fognaria; esistono – poi – delle panchine che sono state erose dalle intemperie dei mesi freddi; all’interno della zona, una delle frazioni alte di Mercato San Severino, sono state poste in passato delle bacheche di informazioni relative al Comune, ma una di esse è priva del vetro protettivo – che doveva essere sostituito già da tempo – e la bacheca è “mutilata” e senza alcuna utilità per ricevere notizie da palazzo di città. Sembra incredibile, ma la lista di cose che non vanno – in tale parco comunque di recente costruzione – prosegue con il taglio dell’erba attuato senza consultare tutti i condomini, arbitrariamente.

Dopo quanto denunciato anche dagli abitanti del parco San Bartolomeo – che si trova nella zona di Carifi – è evidente che il territorio comunale ha bisogno di una maggiore manutenzione.

Grazie alle sollecitazioni degli organi di stampa e alle proteste dei residenti a Carifi si è risolto il problema delle perdite d’acqua. La speranza è che la stessa cosa possa succedere a Priscoli.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA