Metropolitana di Salerno Interviene Vetrella

Videomessaggio in cui l’assessore regionale ai Trasporti risponde alle accuse del sindaco De Luca: «Servizio già inserito nel nostro piano di programmazione pluriennale, si tratta solo di superare questa fase transitoria»

C'era attesa per la risposta, annunciata ieri dallo staff del presidente Caldoro, dell’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella, alle accuse rivolte alla Regione dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca in merito alla paventata chiusura della metropolitana leggera. «Sarà l’assessore a rispondere, carte ed atti alla mano, al sindaco De Luca in riferimento alla linea ferroviaria di Salerno. Per il momento si registrano le solite ricostruzioni omissive, imprecise e strumentali del Comune di Salerno», hanno fatto sapere da Napoli.

Nel tardo pomeriggio è arrivato il video messaggio di Vetrella nel quale l’assessore afferma: «Da De Luca politica del nero di seppia. Le istituzioni devono collaborare per risolvere i problemi dei cittadini. La Regione Campania ha investito 14 milioni per la metropolitana di Salerno che è già inserita nel nostro piano di programmazione pluriennale, si tratta solo di superare questa fase transitoria».