Metro, il 23 settembre viaggio dimostrativo

Ultimati i lavori di ripristino delle stazioni danneggiate dai avandali e installate le strumentazioni di sicurezza, tra una decina di giorni inizieranno i viaggi di prova propedeutici all'apertura...

Ultimati i lavori di ripristino delle stazioni danneggiate dai avandali e installate le strumentazioni di sicurezza, tra una decina di giorni inizieranno i viaggi di prova propedeutici all'apertura della metropolitana di Salerno nel tratto stazione centrale-stadio Arechi.

Uno di questi viaggi, programmato per lunedì 23 settembre, alle ore 12, sarà destinato a scopo dimostrativo.

L'Amministrazione comunale di Salerno, infatti, illustrerà alla stampa il completamento dei lavori sulla rete e nelle stazioni ferroviarie in vista dell'avvio del servizio al pubblico agli inizi di novembre.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha deliberato di affidare in via provvisoria, fino al 31 dicembre, a Salerno Mobilità i servizi di apertura e chiusura, di guardiania, videosorveglianza e pulizia delle stazioni della metro. Come è noto, infatti, il Comune, pur di far partire il servizio si è accollato questi costi di gestione, compresi quelli per gli ascensori. (g.g.)