IL CASO

Metrò del Mare, spesi 9mila euro al giorno

Agropoli, il servizio attivato per due settimane ad agosto è stato ostacolato da sabbia, posidonia e pescaggio nei porti

AGROPOLI - È stata di oltre 9mila euro al giorno la spesa del metrò del mare, attivato nel mese di agosto. Nelle scorse settimane il Codacons Cilento aveva chiesto alla Regione Campania di rendere noto un resoconto del costo del servizio che ha collegato solo alcuni porti del Cilento con direzione Capri, dal lunedì al venerdì. Ad effettuare il servizio il vettore Caremar che ha ricevuto un corrispettivo di 127.197 euro. Il servizio risulta essere stato utilizzato complessivamente da 1.320 viaggiatori.

I porti serviti sono stati solo quattro ossia Sapri, Palinuro, Acciaroli e Castellabate (in quest’ultimo caso dopo una serie di tentativi andati a vuoto) nel periodo dall’8 al 25 agosto. Gli altri porti tra i quali Agropoli, da sempre porto principe ad ogni edizione estiva del metrò del mare, sono stati tagliati fuori per problemi di pescaggio, insabbiamento e/o posidonia. Si tratta di Casal Velino, Pisciotta e Camerota.

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA