Metanizzazione e fogne Il litorale diventa cantiere

Nelle prossime settimane sensi unici e divieti tra Licinella e Torre di Mare E oggi stop alle auto lungo via Magna Graecia per una manifestazione

CAPACCIO. Ancora cantieri aperti nella Città dei Templi per consentire la realizzazione dei lavori per la costruzione della rete del metano. Per la messa in atto delle opere il Comune, guidato dal sindaco Italo Voza, ha proceduto con l’emissione di diverse ordinanze di divieto di circolazione e sosta.

Gli interventi riguardano, in modo particolare, le zone marittime delle contrade di Licinella e Torre di Mare. Fino al prossimo 27 maggio, dalle 7.30 alle 17.30, tutti i giorni a esclusione del sabato e dei festivi, è istituito il senso unico alternato, in prossimità dei cantieri in via Torre di Paestum (nel tratto compreso tra l’intersezione di via Botticelli e via Nettuno); via Ermes, via Urano e via Torre di Mare (nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Torre di Paestum e via Ermes); via Caravaggio; via Ungaretti; via Pavese; via Petrarca; via Della Libertà; via Dell’Amicizia; via Dell’Amore; via Dell’Uguaglianza; via Boccaccio; via Parco dei Tigli; via Matilde Serao; via Alessandro Manzoni.

I lavori per la metanizzazione saranno eseguiti dalla ditta “Orfeo Mazzitelli Srl”. La chiusura dei tratti stradali è necessaria per l’esecuzione delle opere, particolarmente impegnative e che necessitano della disponibilità della semi carreggiata, e anche per tutelare da possibili rischi la pubblica e privata incolumità.

Sempre nella contrada marittima di Torre di Mare è prevista l’istituzione di un divieto di circolazione e sosta, fino al prossimo 28 maggio, con rimozione forzata dei veicoli in prossimità delle aree interessate dal cantiere, per permettere il completamento dei lavori di adeguamento della rete fognaria. Le opere saranno realizzate dalla società “Idrostrade” di Roberto D’Angelo. I tratti stradali interessati dai lavori sono: via Torre di Mare, a partire dall’intersezione con via Nettuno in avanti fino all’altezza dell’attività commerciale hotel Mandetta (tratto di 250 metri); via Giovanni Sacco (tratto di 105 metri); via Varolato, tratto finale nei pressi dell’ingresso dell’impianto di depurazione (tratto di 130 metri).

Nella giornata di oggi un’ulteriore chiusura è prevista in occasione di una manifestazione. Dalle 8 alle 14, è istituito il divieto di circolazione e sosta dei veicoli, con rimozione forzata, nel centro urbano lungo via Magna Graecia.

La disposizione interessa il tratto di strada che, a partire dal bar Anna, giunge fino all’intersezione con via Nettuno e via Porta Giustizia all’interno dell’area archeologica. La chiusura è stata disposta per permettere lo svolgimento del Campionato italiano di pattinaggio di maratona su strada.

©RIPRODUZIONE RISERVATA