eboli

Messo in vendita il palazzo che ospitava il centro Ises

EBOLI. Ises in vendita: i proprietari della struttura hanno deciso di affidare ad un’agenzia immobiliare di Salerno la ricerca di un possibile acquirente per il palazzo di piazza Pendino. I...

EBOLI. Ises in vendita: i proprietari della struttura hanno deciso di affidare ad un’agenzia immobiliare di Salerno la ricerca di un possibile acquirente per il palazzo di piazza Pendino.

I proprietari hanno scelto una società immobiliare salernitana per mantenere il massimo riserbo su una trattativa immobiliare dal valore consistente. Una discrezione che sarebbe caduta con la pubblicazione dell’annuncio su Subito.it. Ancora sviluppi per il Centro di riabilitazione ebolitano.

Avviato l’iter per la cessione alla cooperativa milanese “L’altra età” per il risanamento dei debiti ed il trasferimento dei servizi in un'altra struttura, i proprietari del palazzo di piazza Pendino hanno deciso di avviare la vendita. Cinque piani, compreso l’appartamento del custode, oltre 2500 metri quadrati con annesso giardino e parcheggio. Un affare per chi dovesse decidere di investire nell’ormai ex Centro Ises.

Oltre 2mila metri quadrati di superficie edificabile nel centro storico: un possibile affare per qualche costruttore. L’accelerata del dirigente della coop milanese, Guglielmo Agolino, per il trasferimento dei servizi di riabilitazione nel Palazzo Fulgione e Merola risulta ora più che mai necessaria, oltre che per l’accreditamento dell’Asl anche per evitare il possibile subentro di un nuovo proprietario. Nel frattempo fissata l’udienza al Consiglio di Stato contro le sentenze emesse dal Tar che hanno decretato la legittimità degli atti compiuti prima dal commissario prefettizio, Vincenza Filippi e poi dall’Asl sulla chiusura del Centro a Piazza Pendino e la sospensione dell’accreditamento sanitario.

Angelica Tafuri

©RIPRODUZIONE RISERVATA