il confalonieri

Messaggi per la sicurezza in auto Vince lo slogan di Campagna

CAMPAGNA. “Eroe chi corre per la vita, non per la morte”. E’ con questo slogan che i ragazzi dell’Isis “Teresa Confalonieri” di Campagna hanno vinto il concorso di idee “Scrivi sul pannello a...

CAMPAGNA. “Eroe chi corre per la vita, non per la morte”. E’ con questo slogan che i ragazzi dell’Isis “Teresa Confalonieri” di Campagna hanno vinto il concorso di idee “Scrivi sul pannello a messaggio variabile!”, indetto dall’associazione Meridiani nell’ambito del progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”, giunto alla sua quinta edizione.

In piazza del Plebiscito a Napoli, nei giorni scorsi, più di 600 ragazzi delle scuole campane hanno visitato il villaggio di “Sii saggio guida sicuro”, il progetto di educazione stradale che in tre mesi ha coinvolto più di 2.500 studenti in incontri formativi sul tema della sicurezza alla guida, invitandoli al contempo a inviare messaggi lunghi non più di 45 caratteri. I ragazzi delle scuole si sono sfidati a colpi di fantasia per la creazione dei messaggi più efficaci. I ragazzi dell’Isis “Confalonieri” di Campagna hanno vinto un tablet e ora il loro slogan apparirà sui pannelli a messaggio variabile presenti lungo i tratti di competenza Anas.

©RIPRODUZIONE RISERVATA