GIOI 

Messa in sicurezza La Provincia finanza i lavori della Sp 47 

GIOI. La Provincia di Salerno ha avviato i lavori di messa in sicurezza della frana, occorsa nei giorni scorsi sulla strada provinciale 47, nel territorio del comune di Gioi. Fino alle ore 18 di oggi...

GIOI. La Provincia di Salerno ha avviato i lavori di messa in sicurezza della frana, occorsa nei giorni scorsi sulla strada provinciale 47, nel territorio del comune di Gioi. Fino alle ore 18 di oggi la Strada Provinciale 370, dall’innesto SP 47 – Area del Campo dal km 0,000 al km 0,500 resterà interdetta al transito veicolare per permettere lo svolgimento dei lavori da parte della ditta incaricata.
Tale accorgimento, disposto tramite apposita ordinanza provinciale, ha lo scopo di provvedere alla messa in sicurezza della sede stradale a causa del cedimento di parte della scarpata lato valle. Fu il sindaco di Gioi, Andrea Salati, a segnalare la problematica, qualche giorno fa, attaccando duramente la Provincia, la quale «nonostante le annose segnalazioni, non si sa perché, per l’ennesima volta non ha provveduto ad inserire la SP 47 nella programmazione di messa in sicurezza, finanziata di recente dalla Regione Campania. Ed ecco servito un ennesimo nuovo movimento franoso».
Il nuovo movimento franoso ha portato la caduta di enormi massi e grande quantità di terra sull’arteria. La frana sopraggiunta, che l’ente provinciale si è mosso per risolvere, affianca quella presente nella stessa località dal lontano 2013 che permette il solo uso difficoltoso di una corsia. Ma quello delle strade dissestate è un problema comune a tutto il Cilento. (a. p.)