fisciano

Messa con monsignor Pierro per la riapertura di S. Pietro

FISCIANO. Nell’ambito della festa patronale di San Vincenzo Ferrer, che terminerà stasera, giovedì scorso è stata inaugurata dopo il restauro la chiesa di S. Pietro Apostolo. Folta la partecipazione...

FISCIANO. Nell’ambito della festa patronale di San Vincenzo Ferrer, che terminerà stasera, giovedì scorso è stata inaugurata dopo il restauro la chiesa di S. Pietro Apostolo. Folta la partecipazione di fedeli che hanno assistito al taglio del nastro con la benedizione di monsignor Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno, che ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica.

Oggi, invece, alle 19,30 si terrà la messa presieduta da monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito, cui farà seguito la benedizione dell’artistica congrega Maria SS. del Rosario. A seguire, alle 21,30, serata canora con Luna Palumbo in concerto.

Oltre al rifacimento del tetto della chiesa, sono stati ristrutturati alcuni stalli risalenti al 1693 e una tela di Michele Ricciardi datata 1753. Restaurata anche l’antica torre campanaria: un restauro che ha permesso la ricostruzione della precedente cupola demolita negli anni ’30. Abbattute anche le barriere architettoniche, che in precedenza ostacolavano l’ingresso nella chiesa.(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA