la vertenza

Mercoledì incontro alla Fos tra dirigenza e sindacati

Si terrà mercoledì una nuova riunione tra i dirigenti e le organizzazioni sindacali per la vertenza alla Fos. Dopo gli importanti passi in avanti nell’incontro di giovedì, le parti dovranno...

Si terrà mercoledì una nuova riunione tra i dirigenti e le organizzazioni sindacali per la vertenza alla Fos. Dopo gli importanti passi in avanti nell’incontro di giovedì, le parti dovranno continuare sul solco segnato. La dirigenza del gruppo Prysmian, di cui fa parte anche lo stabilimento di via Spineta, ha già deciso di andare incontro alle richieste delle organizzazioni sindacali, aprendo di fatto un discorso condiviso.

Se fino alla scorsa settimana si parlava del rischio di 80 licenziamenti, ossia tutti i lavoratori del modulo 1 dello stabilimento, ora si cerca insieme una soluzione. Già salvi i posti dei dieci impiegati coinvolti nella vertenza, che saranno trasferiti (tranne due che avrebbero scelto strade diverse di propria volontà) presso lo stabilimento di Arco Felice, a Pozzuoli, ricollocati all’interno della stessa fabbrica 13 operai, saranno individuati mercoledì altri 25 lavoratori da trasferire ad Arco Felice. Intanto, la Prysmian ha fatto sapere che è aperta una porta per gli stabilimenti in Olanda: chi vorrà trasferirsi dovrà semplicemente comunicarlo all’azienda.(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA