IL FATTO

Mercato San Severino, partono i lavori alla scuola Marone

Sei milioni per la costruzione di nuove aule, laboratori e per la palestra

MERCATO SAN SEVERINO - Partiti i lavori per l'ampliamento ed il completamento della scuola  "Publio Virgilio Marone" di Mercato San Severino. Gli interventi per un valore di oltre 6 milioni di euro, sono stati aggiudicati pertanto nelle prossime settimane sarà stipulato il contratto con l'azienda appaltatrice che stilerà un cronoprogramma del cantiere.

Saranno realizzate nuove aule, nuovi laboratori e la palestra. La nuova sede consegnata ad inizio 2020, dopo anni di blocco e di abbandono, sarà arricchita ed adeguata.

«Mercato San Severino - scrive il sindaco Antonio Sommasi conferma, all'interno di tutta la Valle dell'Irno, come il Comune della formazione scolastica di alto livello e l'ampliamento ed il completamento del nostro Polo Scolastico confermano quanto, da tempo, affermiamo. E' per noi, tra l'altro, motivo di particolare orgoglio l'ammontare del finanziamento che è il piu' alto, in assoluto, tra quelli ottenuti dai Comuni della Provincia di Salerno. Un ringraziamento, in tale senso, va rivolto all'Amministrazione Provinciale di Salerno ed ai suoi dirigenti e tecnici che hanno creduto nel nostro progetto. L'obiettivo è quello di rendere il Comune di Mercato San Severino la meta preferita dagli studenti di tutto il vasto comprensorio, con una offerta formativa per le scuole superiore, vasta, ampia e di altissima qualità. E' questa una delle sfide che stiamo cercando di vincere per trasformare il volto della nostra città».