TAGLIO DEL NASTRO

Mercato San Severino, inaugurati i nuovi uffici della Bcc Monte Pruno

Il direttore generale Michele Albanese: "Un passo rilevante in un territorio importante per noi"

MERCATO SAN SEVERINO - Nuovi uffici e rilancio dell’impegno sul territorio per la Bcc di Monte Pruno. Ieri mattina il taglio del nastro della sede in via Marcello a Mercato San Severino, che rappresenta un passo importante per quanto riguarda l’impegno profuso dall’istituto di credito nella Valle dell’Irno. All’inaugurazione hanno partecipato tra gli altri il direttore generale Michele Albanese, il vicedirettore Cono Federico, il vicepresidente Antonio Ciniello, il preposto Antonio Portanova, direttore della filiale, e il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma. Tra gli elementi, spiccano la comodità e il comfort, nel segno dell’accoglienza dei clienti da far sentire a casa propria, ma anche elevati livelli di privacy. La Bcc Monte Pruno, dunque, vuole ulteriormente affermarsi come la banca della gente e al servizio della gente.

«Un passo rilevante in un territorio importante per noi, che ha segnato la crescita del nostro istituto – ha dichiarato Albanese – Questa filiale ci dà la possibilità di esprimere meglio le potenzialità di una banca come la nostra. Inauguriamo ambienti belli e moderni che permettono il contatto con le persone. Siamo venuti qui perché ci credevamo e i risultati ci hanno dato ragione». L’obiettivo della banca, ha sottolineato il direttore, non è quello di essere la prima della classe, «ma di stare dentro la classe e vicino ai clienti. Siamo orgogliosi di far parte di questo gruppo e di poter dare vita, insieme al sindaco, a una rete territoriale che presto si potrà racchiudere in un accordo. Il nostro principio è portare avanti i valori della gente, che poi sono anche i nostri, e questo si può fare solo offrendo qualcosa di diverso da un istituto di credito ordinario. La differenza sta nel come ci si pone e il modo in cui ci si immedesima sia nelle risorse che lavorano con noi che con i clienti».

Il primo cittadino Somma ha ribadito l’apprezzamento e la fiducia nei confronti della Bcc Monte Pruno: «La scelta di una banca territoriale come questa dimostra che siamo ancora attrattivi e bisogna cercare di guardare al futuro con ottimismo, come un’opportunità. Le parole del direttore Albanese sono più confortanti dell’aspetto fisico dell’inaugurazione, perché si esprime un concetto che deve essere chiaro alle istituzioni. La rete è determinante in un momento di difficoltà, serve ragionare in maniera seria e coordinata in termini di Valle dell’Irno. Tutti facciano la loro parte».

Francesco Ienco