Mercato S. Severino, in piazza per mandare a casa la Gori

MERCATO SAN SEVERINO. Dalle 10 alle 13 di oggi, in località Trescete in Spiano, sarà presente un banchetto della comunità “Mercato S. Severino a cinque stelle”. Il “comitato” vuole sollevare l’attenz...

MERCATO SAN SEVERINO. Dalle 10 alle 13 di oggi, in località Trescete in Spiano, sarà presente un banchetto della comunità “Mercato S. Severino a cinque stelle”.

Il “comitato” vuole sollevare l’attenzione su questioni inerenti la Gori. La società si occupa della distribuzione dell’acqua in vari Comuni campani. I membri della “comunità a cinque stelle” reclamano l’acqua come “bene pubblico” e non più erogata dalla Gori; a tal uopo hanno promosso la petizione che oggi verrà riproposta a Spiano, dopo il successo di domenica scorsa in quel di S. Angelo. La raccolta firme è partita dapprima al capoluogo e poi in altre frazioni: a Piazza del Galdo e prossimamente, l’8 novembre, a Costa. Oltre trecento firme sono state già collezionate da “Mercato S. Severino a cinque stelle”.

«Il problema acqua pubblica – dichiara la portavoce Annalucia Grimaldi – rappresenta un diritto fondamentale sancito dalla volontà popolare nel 201». La petizione richiede all’amministrazione Romano la «presa di posizione contro i distacchi delle utenze da parte di Gori per morosità», prima di doverose verifiche; il «rispetto del garantire una informazione preventiva per gestire la mancanza di fornitura per motivi eccezionali» e la «aderenza al patto dei sindaci Ato3».

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA