la denuncia

Mercato, i bagni rotti dai vandali

Non sono utilizzabili. L’assessore Passa: «Metteremo la vigilanza»

I bagni pubblici dell'area mercatale sono fatiscenti. Presentano porte e servizi sanitari divelti, oltre a una situazione di carenza d’igiene, con degrado e odore insopportabile. La situazione è stata evidenziata dal presidente dell'Anva Confesercenti, Ciro Pietrofesa, che in seguito alle segnalazioni dei suoi associati ha fatto presente all'amministrazione una situazione d’incuria, con dei servizi oramai non più usufruibili e con conseguente disagio anche da parte degli operatori del mercato.

«Nello stato in cui versano attualmente, i bagni sono un focolaio d’infezioni e malattie, oltre ad essere un pessimo esempio di gestione delle cose comuni» si legge nella lettera. Pronto è stato l'intervento dell'amministrazione comunale che nella giornata di martedì ha inviato una squadra di pulizia che non ha potuto far altro che ritornare al Comune e manifestare all'amministrazione l'urgenza di interventi.

Nella mattinata di ieri l'assessore Passa, dopo aver disposto un sopralluogo, ha preso atto che necessitano lavori d’urgenza e di rifacimento totale dei bagni. «Faccio appello al senso civico dei cittadini- ha affermato l'assessore Passa - Noi metteremo tutto in ordine, ripristinando quanto prima il servizio, ma non è pensabile che i soldi pubblici vengano spesi per aggiustare danni provocati da atti vandalici, fatti per il solo gusto di distruggere. Abbiamo trovato bagni e porte divelte, muri imbrattati e rotti, rubinetti inesistenti. Dopo l'intervento, individueremo anche un responsabile che vigili affinché non si ripeta nuovamente tale situazione».

Imma Della Corte