lo spostamento 

Mercato del sabato al Paterno Tutto pronto per l’avvio

Conferenza di servizi ieri mattina per discutere dello spostamento in programma sabato prossimo del mercato del sabato dalla zona degli impianti sportivi al rione Paterno. Erano presenti il sindaco...

Conferenza di servizi ieri mattina per discutere dello spostamento in programma sabato prossimo del mercato del sabato dalla zona degli impianti sportivi al rione Paterno. Erano presenti il sindaco Massimo Cariello, il comandante della Polizia locale, Mario Dura, l’assessore alle attività produttive, Maria Sueva Manzione, i dirigenti degli uffici interessati, i presidenti di commissione, i rappresentanti della Protezione civile.
Al Paterno intanto è tutto pronto per l’arrivo delle bancarelle, dopo il rinvio di sabato scorso per la mancata ultimazione dei lavori e per la concomitanza di una manifestazione sportiva al Palasele. Terminata la realizzazione delle strisce dopo un breve rinvio a causa delle pozzanghere che ostacolavano la realizzazione degli stalli per i 121 spuntisti che si posizioneranno per la vendita.
Sottoposti a ultime verifiche anche il piano traffico e quello per l’emergenza, controllato anche il funzionamento dei servizi igienici allo stadio “Massajoli” e al nuovo terminal bus. Prima dell’apertura di sabato mattina, inoltre, sarà effettuato dagli agenti della Polizia locale un ennesimo sopralluogo insieme ai politici e al dirigente del settore Suap attività produttive per dare finalmente l’ok definitivo allo spostamento del mercato nella zona del rione della Pace.
Intanto i commercianti ambulanti hanno lamentato di non aver lavorato «in un periodo molto importante, quello dell’inizio delle festività natalizie. Speriamo che per sabato prossimo tutto sia a posto e si possa finalmente svolgere il mercato al rione della Pace, nel cuore del Paterno».
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA