vallo della lucania

Mercato, ambulanti evasori In arrivo le cartelle “Soget”

VALLO DELLA LUCANIA. In arrivo decine di cartelle Soget indirizzate agli ambulanti che non hanno provveduto a pagare le quote per la tassa di occupazione di suolo pubblico e canoni di concessione...

VALLO DELLA LUCANIA. In arrivo decine di cartelle Soget indirizzate agli ambulanti che non hanno provveduto a pagare le quote per la tassa di occupazione di suolo pubblico e canoni di concessione dei posteggi relativi al 2014.

Sono 68 le cartelle che sono state inviate agli evasori per un totale di 61mila euro, così suddivisi: 45mila euro per tassa e canoni, 13mila euro di sanzioni e 2mila euro per interessi. Il comune di Vallo per le attività di recupero dell’evasione tributaria si avvale della società di riscossione e accertamento Soget. A conclusione dell’attività di accertamento la società di riscossione ha comunicato al funzionario responsabile dei tributi le liste di carico di soggetti che a vario titolo presentano posizioni tributarie irregolari per omesso versamento della tassa di occupazione suolo pubblico e canone concessione posteggio dei mercati settimanali/ortofrutticolo. Gli avvisi di accertamento vengono recapitati a mezzo posta e/o di personale preposto. Il comune ha già impegnato la spesa di circa 18mila euro a copertura dell’aggio percentuale di compenso del 23,7% oltre Iva da riconoscere alla Soget Spa sull’intero importo accertato in caso di effettiva riscossione. Intanto il comune vallese ha liquidato alla Soget la somma di circa 26mila euro per le attività di riscossione espletate nel periodo da aprile a giugno 2015 per Ici, Tarsu e Tosap.(a.p.)