agropoli

Mensa a scuola Il bando per 29 mesi

AGROPOLI. Il comune di Agropoli ha pubblicato un bando di gara a procedura aperta con offerta economicamente più vantaggiosa per l’affidamento del servizio di refezione scolastica, comprensivo della...

AGROPOLI. Il comune di Agropoli ha pubblicato un bando di gara a procedura aperta con offerta economicamente più vantaggiosa per l’affidamento del servizio di refezione scolastica, comprensivo della fornitura di derrate alimentari, preparazione e somministrazione pasti agli alunni delle scuole dell’infanzia comunali. La durata dell’affidamento andrà dal primo gennaio 2015, o comunque dalla data di aggiudicazione della gara, al 31 maggio 2017, per tutti i giorni in cui verrà svolta l’attività didattica.

Il servizio di refezione scolastica presso le scuole Centro, Mozzillo, Cafarelli, Cannetiello, Mattine, San Marco, dovrà prevedere l' erogazione delle seguenti attività: fornitura di derrate alimentari; preparazione e somministrazione dei pasti; preparazione e somministrazione dei pasti differenziati; predisposizione del refettorio; preparazione dei tavoli per i pasti; pulizia e riordino dei tavoli; lavaggio e riordino delle stoviglie; gestione dei rifiuti; manutenzione ordinaria dei locali e delle attrezzature.

Nel bando viene precisato che «per la fornitura di ogni singolo pasto per gli alunni della scuola materna il prezzo posto a base d’asta è pari a 4,45 euro oltre agli oneri derivanti da rischi da interferenze non soggetti a ribasso pari a 0,05 euro ed oltre iva pari al 4 per cento. I pasti presunti per l’intero periodo sono 192.000. L’importo presunto del contratto è di 854.400 euro oltre a 9.600 euro per oneri derivanti da rischi da interferenze non soggetti a ribasso ed oltre iva pari al 4 per cento e pertanto per 898.560 euro complessivi. Il pagamento avverrà entro 60 giorni dalla data di ricevimento della fattura mensile.

Non è consentito il subappalto, stante la particolarità del servizio. Le ditte interessate dovranno far pervenire documentazione entro le 12 del prossimo 12 dicembre.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA