VERSO IL VOTO

Meloni a Salerno e Battipaglia: «Scegliete noi non De Luca»

La leader di Fratelli d'Italia: «Noi non abbiamo mai tradito»

SALERNO - Ha fatto tappa a Salerno e Battipaglia Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia è arrivata nei due comuni del Salernitano per sostenere rispettivamente le candidature a sindaco di Michele Sarno nel capoluogo di provincia e di Ugo Tozzi nella città della Piana del Sele.

La Meloni, in particolare nel suo comizio a Salerno, ha sparato alzo zero contro Vincenzo De Luca: «Decidete se volete essere liberi e orgogliosi, come i salernitani sono sempre stati, e decidete di scegliere noi, invece di un monarca cabarettista». Poi ha aggiunto: «Io credo che voi meritiate molto di più, ma dovete scegliere Fdi, la strada del coraggio, un partito che non vi ha tradito mai. Siete voi a decidere se volete continuare ad assistere alle pagliacciate di De Luca o volete Michele Sarno, un uomo all'altezza della storia della vostra città, tutto d'un pezzo, che si è sempre affermato da sola, che viene dal basso e non sta lì per editto monarchico».

La leader di Fratelli d'Italia è stata però incalzata anche su temi nazionali e legati al Covid e alla terza dose di vaccino: «Questo non dovete chiederlo a me ma agli esperti, perché non faccio il medico. Tendenzialmente abbiamo sempre ascoltato, anzi chiesto di sapere un po' di più di quello che dicevano gli esperti».